Continua senza sosta l’organizzazione delle cinque tappe dell’unico bike test tour italiano. Il via tra meno di un mese in Piemonte
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Se da un lato fervono i preparativi per la seconda edizione di Italian Bike Festival, in programma a Rimini dal 13 al 15 settembre, dall’altro continua senza sosta l’organizzazione dell’unico bike test tour d’Italia.
Shimano Steps Italian Bike Test è pronto a tornare e a far testare in anteprima ai bikers di tutta Italia bici, accessori ed abbigliamento del 2020. Cinque le tappe in programma tra settembre e ottobre, che attraverseranno lo stivale, con tantissime novità e nuove location!
La formula, alla base del successo dello scorso anno, rimarrà invariata. Si potrà accedere gratuitamente al Village ma, per poter testare bici ed accessori, sarà necessario preiscriversi online sempre gratuitamente (http://bit.ly/IBT-registrati) e finalizzare l’iscrizione in Segreteria il giorno dell’evento. Li sarà possibile ritirare il badge con il quale si potranno provare, su percorsi appositamente tracciati, le bici messe a disposizioni dalle aziende presenti.
Lo scorso anno Shimano Steps Italian Bike Test, in quattro tappe, ha collezionato oltre 9.000 test con più di 1.900 modelli di bici da provare. Numeri che rendeno il tour un appuntamento imperdibile per tutti i veri appassionati di road bike, MTB, urban bike ed eBike.
Il via sarà tra meno di un mese, il 21/22 settembre, al Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio di Torino. Per la prima volta Italian Bike Test si spingerà verso il nord ovest andando ad abbracciare territori storicamente devoti al mondo delle due ruote. Non sarà da meno la seconda tappa, in programma il 28/29 settembre a Montecchio Maggiore, in Veneto. Il Village allestito sulla piazza principale della città coinvolgerà l’intera cittadinanza, molto sensibile al mondo delle bici.
La prima tappa di ottobre, quella del 5 e 6, vedrà la carovana di Italian Bike Test tornare in Lombardia. Dopo la splendida edizione dello scorso anno a Samarate, l’organizzazione ha scelto di spostarsi in provincia di Bergamo, più precisamente al Parco Montecchio di Alzano Lombardo.
Successivamente sarà la volta dell’unica riconferma rispetto al 2018. La tappa romana si terrà ancora una volta al Centro Sportivo di Formello, il 12 e 13 ottobre.
Il 26/27 ottobre ci sarà infine il gran finale nel Sud Italia. Dopo le emozioni dello scorso anno al Parco della Favorita di Palermo, quest’anno, grazie alla collaborazione con Puglia Promozione, Italian Bike Test arriverà nel tacco dello stivale, in un’altra location mozzafiato: Castel del Monte (BT) a pochi chilometri da Bari.
Seguici su:
facebook: facebook.com/bikevents
instagram: instagram.com/bikevents
web: bikevents.com