La Classicissima è aperta anche ai cicloamatori: domenica 22 marzo, il giorno dopo la Milano-Sanremo dei professionisti, si svolgerà la Granfondo Sanremo-Sanremo, la Classicissima per tutti coloro che pedalano per passione. Sarà una bellissima occasione per pedalare su alcune delle strade che i professionisti affronteranno il giorno precedente, per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Si prospettano circa 800 partecipanti alla Granfondo Sanremo-Sanremo 2020. Il villaggio gara sarà allestito a 200 metri dall’arrivo della Milano-Sanremo dei professionisti, e sarà aperto fin dal sabato. Il giorno seguente, la domenica, verrà dato il via dal Casinò di Sanremo per affrontare il tracciato di circa 100 km. Il finale sarà particolarmente affascinante, in quanto gli amatori saliranno prima sulla Cipressa e poi sulla Pompeiana, la salita che per molto tempo è stata accostata alla Milano-Sanremo dei professionisti ma che non è mai stata inserita nel loro tracciato.
I cicloamatori, dopo la discesa della Pompeiana, saliranno sul Poggio, sulla cui cima è posizionato il traguardo finale. Sarà quindi una conclusione molto particolare, nella quale chi ha particolare grinta in salita può davvero fare un’ottima gara.
La Classicissima dei cicloamatori si affianca alla cicloturistica Milano-Sanremo, la manifestazione amatoriale più antica d’Italia con i suoi 50 anni di storia. Nel corso degli anni si è trasformata da Granfondo a cicloturistica, ma mantiene comunque un fascino incredibile, tant’è vero che i primi 500 pettorali sono stati polverizzati in 3 giorni. La cicloturistica si terrà il 7 giugno.
Per tutte le informazioni: https://classicissima.it