La Trek-Segafredo sarebbe pronta a fare follie per Vincenzo Nibali, ma la Bahrain Merida – la sua attuale squadra, con la quale lo Squalo dello Stretto è legato da un contratto che scade alla fine del 2019 – non vuole mollare il proprio corridore, intorno al quale è nata questa formazione World Tour. Questa, in buona sostanza, è la situazione che riguarda uno degli uomini più importanti per il ciclomercato 2019/2020, specificando chiaramente che ad oggi non si può ancora parlare di contratti firmati e di accordi già stabiliti.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Massimo Zanetti e la sua azienda sarebbero disposte a fare follie per avere in squadra Vincenzo Nibali, un corridore che funziona non solo come grande capitano per le corse in bici, ma anche come testimonial del caffè. Anche l’azienda di biciclette Trek sarebbe chiaramente interessata a un corridore come Nibali, che potrebbe avere un finale di carriera abbastanza simile a quello di Alberto Contador, che ha chiuso i propri anni da professionista alla corte di Luca Guercilena.
E’ chiaro però che la Bahrain Merida non vuole mollare Vincenzo Nibali, anzi: da parte loro, Brent Copeland e Alex Carera vogliono fare di tutto per tenere il siciliani in una squadra che è nata su misura per lui. Il progetto Trek-Segafredo è molto convincente, ma non è da escludere che Nibali possa rimanere al Team Bahrain Merida con altri due anni di contratto.
La lunga asta per l’ingaggio di Vincenzo Nibali è solo all’inizio.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine