Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Tappa regina per il Sibiu Tour 2021. È andata in scena in Romania oggi la terza frazione (seconda in linea dopo il prologo), da Sibiu a Bâlea Lac, arrivo in vetta dopo 187,5 chilometri. Ad imporsi è stato a sorpresa il transalpino Alexis Guerin (Team Vorarlberg).
Ripresa la fuga di giornata c’è stata ovviamente battaglia sulla salita finale, che misurava 23,3 chilometri al 6% di pendenza media. Ci si aspettava uno scontro diretto tra gli azzurri per la leadership, ma anche per il successo di tappa. Invece è riuscito ad evadere sul finale il francese Guerin, al primo successo in carriera.
Per lui 11” di vantaggio sul duo italiano formato da Giovanni Aleotti (Bora-hansgrohe) e Fabio Aru (Team Qhubeka NextHash). Il giovane nativo di Mirandola conserva dunque la maglia gialla, consolidando con gli abbuoni il vantaggio sul sardo, che ha mancato nuovamente l’appuntamento con la vittoria (l’ultimo successo risale addirittura al 5 luglio 2017 in una tappa del Tour de France, quindi quattro anni precisi). Nella top-10 anche due componenti della Bardiani-CSF-Faizanè: nono Luca Covili, decimo Enrico Battaglin.
Domani l’ultima frazione, ultima possibilità di cambiare qualcosa in chiave graduatoria.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata