Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
È ancora Androni Giocattoli Sidermec. I campioni d’Italia, dopo la gran giornata di ieri con gli acuti di Ballerini in Romania e di Malucelli in Venezuela, vanno forte anche oggi. Il protagonista di giornata al Sibiu Cycling Tour in Romania è stato Ivan Sosa.
Il talento colombiano ha vinto poco fa la prima tappa in linea della corsa romena, quella da Sibiu ai 2036 metri di Balea Lac (91,2 chilometri). Sosa, che è reduce dai successi alla Adriatica Ionica di fine giugno, ha staccato tutti negli ultimissimi chilometri di una salita che nel complesso ne misurava più di venti. L’ancora 20enne colombiano dell’Androni Giocattoli Sidermec ha preceduto il russo Rybalkin della Gazprom di 39” e l’italiano Antonio Santoro della Monkey Town si 55”. Dodicesima piazza per l’altro corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec Alessandro Bisolti.
Sosa, scalza così il compagno Davide Ballerini dalla testa della classifica generale. Il lombardo guidava dopo il successo nel prologo di ieri. Domani la corsa romena, che un anno fa vide il successo di Egan Bernal, proporrà ancora un arrivo in salita, prima della chiusura di domenica con due semitappe.
Per l’Androni Giocattoli Sidermec è la quindicesima vittoria di questa stagione; per Sosa la sesta personale in questo 2018.