Quando si sceglie la Sicilia per un viaggio in bici, si scoprono luoghi ed esperienze che ti lasciano il ricordo per tutta la vita.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ormai da anni questa regione è la nuova frontiera del cicloturismo in Italia e non solo, anche per la promozione del territorio, protagonista al Giro d’ Italia 2020 con ben quattro tappe. L’offerta è molto ampia si può scegliere fra un viaggio in Gravel bike in riva al mare fino ad escursioni con la mtb, o scegliere di fare salite con dislivelli importanti con bici da corsa.
Fantastico il tour in Bici nella Sicilia Barocca, le zone toccate sono Modica, Siracusa, Ragusa, e Noto sono solo alcuni esempi dell’intramontabile fascino della Sicilia del Commissario Montalbano. Tra l’altro zone che toccherà il nostro training Camp di INBICI nel prossimo mese di febbraio dal 06 al 13, dove in una delle tappe del camp si percorrerà parte della zona del ragusano.
Bellissima anche la ciclovia Sibit che collega Trapani a Siracusa, questo percorso si sviluppa su strade secondarie a bassissimo traffico, attraversando paesaggi, culture e tradizioni molte diverse. Sempre nel comune di Siracusa affascinante la pista ciclabile Rossana Maiorca costruita grazie allo smantellamento di una vecchia ferrovia che collegava la stazione di Targia a Siracusa.
Altra ciclabile è quella di Marina di Ragusa, si concentra prevalentemente sul lungomare, in atto anche delle proposte per prolungare questo tratto di pista ciclabile, collegandola con il comune di Casuzze.
A cura di Mario Rossi – Copyright © Inbici Magazine