InBici Media Group, nell’ambito dei suoi progetti di espansione commerciale, ha siglato una partnership strategica con Comunica, azienda di marketing digitale con sede a Cesena specializzata in web-marketing e creatrice di un nuovo metodo di attrazione, conversione e fidelizzazione dei clienti.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Per InBici, da sempre protagonista del mondo digitale con una community di oltre due milioni di utenti, oltre 60mila followers sulle piattaforme social ed un sito leader nel segmento bike con oltre cinque milioni di pagine visitate, si tratta di un investimento strategico molto importante che dovrà traghettare il gruppo verso le nuove sfide della comunicazione online.
L’accordo avrà una valenza trasversale anche se il focus, in questa prima fase, sarà concentrato in particolare sul settore Holiday, con lo sviluppo sinergico della clientela dei nostri inbici training Camp e dell’InBici Cycling Team la formazione amatoriale del gruppo Inbici.
Ma il contributo di Comunica avrà una mission ancora più estesa e riguarderà il refresh del sito internet e la profilazione di prodotti sempre più aggiornati da proporre alla nostra clientela.
“InBici è partita quasi vent’anni fa con l’editoria cartacea – spiega il presidente del gruppo Maurizio Rocchi – ma, in questi ultimi anni, il mondo dei social media marketing si è sviluppato in maniera rapidissima e dunque i gruppi editoriali, per restare sul mercato, hanno dovuto adeguarsi. Ma ogni anno gli scenari cambiano, così come i prodotti che il web ci offre. Per questo abbiamo deciso di farci affiancare da un’agenzia di assoluta competenza con un know-how importante e competenze affidabilissime. La consulenza di Comunica sarà preziosissima e garantirà a noi e ai nostri clienti un posizionamento sempre di privilegio nel complicato segmento dell’impresa digitale”.
“InBici per noi rappresenta una sfida stimolante – spiega Monero Berneschi , il super-esperto di Comunica Srl- si tratta, infatti, di un gruppo leader nel settore della comunicazione online e la diversificazione dei suoi asset lo rende un case-history particolarmente interessante. Applicheremo come sempre i nostri metodi che, negli anni, hanno sempre garantito risposte efficaci e siamo convinti che, con una collaborazione costante e sinergica, InBici diventerà, già a partire dal 2024, un brand ancora più importante e prestigioso”.
Per altro, proprio in questi giorni è uscito “Impresa digitale – Una pioggia di clienti”, il nuovo manuale pratico di Comunica che ti rivela le esatte strategie di Digital Marketing per aumentare il tuo fatturato, in qualsiasi settore (Info https://comunica.studio).
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata