Aperte le iscrizioni per Triplo Stelvio il training camp organizzato a Bormioda sabato 27 a martedi 30 giugno 2020
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Passo dello Stelvio, con i suoi leggendari tornanti, è considerato dagli appassionati del pedale una delle più suggestive strade di montagna di tutto l’arco alpino.
Questo percorso a serpentina propone infatti esperienze assolutamente nuove, sia da un punto di vista paesaggistico che da quello sportivo. Ogni anno, non caso, sono tantissimi i ciclisti che, da tutto il mondo, giungono su questa guglia delle Alpi Retiche per cimentarsi nella inebriante sfida ai tornanti.
E’ in questi scenari da cartolina che InBici Holiday – in collaborazione con il tour operator Italy Bike Tour – ha deciso di organizzare a fine giugno un “training camp” denominato “Triplo Stelvio” aperto a tutti coloro che vogliono vivere sui pedali un’esperienza unica. Ambizioso l’obiettivo: scalare il Passo percorrendo tutti i suoi tre versanti in un’unica giornata.
Prima di affrontare la scalata, però, è in programma un vero e proprio training camp per ambientarsi alle altitudini alpine (lo Stelvio a 2578 metri sopra il livello del mare), preparare la gamba ed avere tutte quelle conoscenze tecniche necessarie per vincere la sfida.
Una prova per misurare le proprie capacità, un’occasione per superare i propri limiti, per sentire la fatica nelle gambe e l’adrenalina in corpo, il cuore pulsare e l’emozione di arrivare fino alla fine.
Per partecipare non ci sono limiti di età, né di confine, da qualsiasi luogo del mondo, qualsiasi ciclista può iscriversi. Inoltre, offriamo la possibilità a ciascun partecipante di decidere, in qualsiasi momento, se percorrere uno, due o tre versanti dello Stelvio.
Scortati da guide qualificate, con tutti i confort ed i servizi di una vacanza esclusiva, i ciclisti vivranno un’indimenticabile esperienza sportiva sulle orme dei grandi campioni del ciclismo. Da Coppi a Charly Gaul, da Pantani a Quintana, questa ascesa ha infatti incorniciato, in quasi un secolo di storia, le più belle imprese del ciclismo moderno.
Salire allo Stelvio, del resto, è un’esperienza mistica per i corridori, una pagina di romanzo (anche Dickens ne accenna nel David Copperfield), un paesaggio che non ha eguali nel mondo del ciclismo, il punto di congiunzione tra bicicletta e alpinismo, tra sport e follia.
Per ulteriori informazioni scrivi a contact@triplostelvio.com