Un nome di prestigio arricchisce il Tour of the Alps 2021.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nella seconda frazione trionfa Simon Yates che parte lungo la seconda ascesa al Piller Satter e dimostra che, in questa stagione, in certe corse, bisognerà anche fare i conti con lui. Il britannico della BikeExchange rifila 41 secondi a Pavel Sivakov e 58’ a Daniel Martin (Israel Start-Up Nation). Ai piedi del podio Aleksandr Vlasov (Astana) e un sorprendente Jefferson Cepeda (Androni-Sidermec).
Il successo di Yates matura negli ultimi chilometri di salita, quando parte con un attacco deciso. Dietro di lui restano agganciati Sivakov, Vlasov, Hindley, Cepeda e Daniel Martin ma, chilometro dopo chilometro, il drappello si sfilaccia e Yates taglia il traguardo in solitaria. Staccatissimo Nairo Quintana che, dopo aver fatto esplodere la corsa, è arrivato a 1’42”.
Naturalmente Simon Yates conquista la maglia di leader della classifica generale strappandola ad un lusinghiero Gianni Moscon.
Domani si corre la terza tappa del Tour of the Alps, la Imst-Naturno di 162 km con un dislivello di 2950 metri proprio come nella frazione odierna. Sulla carta il finale dovrebbe essere meno impegnativo.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine