Simone Velasco ha avuto la grande possibilità di tornare a vincere da professionista in Italia dopo la vittoria ottenuta nel 2019 al Trofeo Laigueglia, ma si è dovuto accontentare della seconda posizione. “E’ un vero peccato – ha affermato ai nostri microfoni – ma oggi erano più forti gli altri”.
Il corridore della Gazprom-Rusvelo è rimasto “imbottigliato” nello sprint finale e non è riuscito a superare Mads Würtz Schmidt e Brent Van Moer, che lo hanno preceduto: “sono davvero dispiaciuto di non essere riuscito a regalare la vittoria alla squadra, il calendario non prevede la partecipazione a tutte le maggiori gare al mondo perché siamo una Professional, però ci siamo messi in mostra”.
Tra l’altro, non lontano da Lido di Fermo, Simone Velasco ha ottenuto il secondo posto al Gran Premio Capodarco, famosa corsa per Under 23. Quel giorno, Velasco era partito con i favori del pronostico per il successo finale, ma è stato superato in volata da Riccardo Donato, che è andato a prendersi il successo.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata