Prestigioso successo internazionale per il Cycling Team Friuli Victorious, che a Novo Mesto (Slovenia) si è imposto quest’oggi con il talentuoso 18enne sloveno Zak Erzen nel classico Gp Adria Mobil, prova internazionale inserita nel calendario UCI Europe Tour.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il 18enne bianco-nero ha colto il primo successo nella categoria Under 23 sulle sue strade di casa, grazie a una magistrale volata nella quale ha palesato potenza, coraggio e scaltrezza, mettendosi alle spalle Jakub Mareczko (Corratec) e Simone Buda ( Solme Olmo ).
Una vittoria propiziata da tutto il grande lavoro del team che ha controllato la corsa, ricucendo sui fuggitivi di giornata e lanciando uno sprint perfetto per il giovane talento sloveno.
Lo sprint vincente di Erzen ha permesso alla squadra bianconera di cogliere un altro successo di prestigio internazionale dopo quello ottenuto la scorsa settimana da Daniel Skerl alla Popolarissima, in una corsa dal parterre importante.
“Siamo particolarmente felici per questo successo. Oggi ci tenevamo a fare bene con Zak perchè è da inizio stagione che ha fatto vedere di stare bene e oggi si correva sulle sue strade. I ragazzi hanno fatto tutti un grande lavoro, Capra ha lanciato una volata perfetta e Zak non ha sbagliato. E’ bellissimo vedere che due ragazzi al primo anno siano già così competitivi nella categoria e capaci di mettersi alle spalle anche atleti più maturi che hanno diversi Giri d’Italia alle spalle. Una bella prova di maturità” ha commentato il DS, Renzo Boscolo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata