Si chiama MITHBIKE e il mondo delle “ruote grasse” non ha mai visto nulla del genere. Originale il format: un Indoor & Outdoor Challenge; inedita anche la location: la “Tenuta del Ciocco”, con il suo parco di 10.000 ettari, già teatro dello storico Mondiale del 1991, quello dominato dallo statunitense John Tomac, che vinse il titolo mondiale nel cross-country e nella downhill si arrese al solo Albert Iten. E sul riverbero di quell’impresa leggendaria per la giovane storia delle Mtb, nasce MYTHBIKE, un evento destinato a diventare un evento di riferimento nella parte conclusiva della stagione agonistica.
Il progetto, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, nasce dall’incontro tra Marco Calamari, ideatore e organizzatore di eventi sportivi, e l’ex pilota di F1 Nicola Larini, grande appassionato di ciclismo e titolare di Green Planet, a Lido di Camaiore. Alla consolle organizzativa anche la Direzione Generale, di Georges Midleje,dell’Hotel Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa e la proprietà del Parco Ciocco Spa della Famiglia Marcucci.
Esaltante il percorso: partenza dall’ultimo piano del Renaissance, per buttarsi a capofitto dalle scalinate per sei piani, attraversare la ricezione per lanciarsi in picchiata lungo i pendii della tenuta.
E per presentare questo nuovo evento, grazie alla prestigiosa partnership con Scott, il MYTHBIKE è stato protagonista il mese scorso all’Expò del ciclo di Padova. E proprio all’interno dello stand SCOTT, Larini è stato intervistato da Alcamedia Videoproduzioni, per una sintesi della trasmissione di MTB Granfondo dedicata alla fiera. Grande interesse e curiosità ha riscontrato il video di presentazione della MITHBIKE e in moltissimi sono rimasti affascinati dall’inedita formula della gara.
Video intervista a Nicola Larini