Il calendario World Tour riparte dall’Australia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’UAE Team Emirates ha annunciato la composizione della formazione che volerà in Australia per prendere parte al primo impegno agonistico stagionale, ovvero il Santos Tour Down Under, in programma dal
17 al 22 gennaio.
La corsa, al ritorno nel calendario World Tour dopo 2 anni (nel 2020, secondo posto di Diego Ulissi in classifica generale) si svolgerà in sei tappe tracciate nei dintorni di Adelaide e scatterà con un cronoprologo di 5,5 km.
La formazione emiratina sarà capitanata dall’esperto George Bennett, chiamato a guidare atleti di classe come Marc Hirschi e l’australiano Jay Vine, al debutto nella corsa di casa.
Vine: “Non vedo l’ora di partecipare alla mia prima gara come corridore di una formazione World Tour. Saremo al via della corsa con una rosa di alto livello e con varie opzioni per puntare al successo.
Il Tour Down Under ha dovuto, per forze di causa maggiore, saltare due edizioni, quindi in Australia c’è molta attesa per il ritorno di questo evento e anche noi corridori siamo entusiasti all’idea di essere in gara.
L’impatto con la mia nuova squadra è stato molto buono, abbiamo lavorato bene in ritiro prima di Natale e ora non mi resta che mostrare le mie qualità nel nuovo team”.
Sarà Marco Marcato (Ita) a dirigere la squadra, composta dai seguenti 7 ciclisti:
Santos Tour Down Under [2.UWT] – 17-22 gennaio 2023
Sjoerd Bax (Bel)
George Bennett (NZl)
Alessandro Covi (Ita)
Finn Fisher Black (NZl)
Marc Hirschi (Sui)
Jay Vine (Aus)
Michael Vink (NZl)
Gli stessi atleti parteciperanno il 14 gennaio al criterium Schwalbe Classic e alla Cadel Evans Great Ocean Road Race (29 gennaio), prima gara di un giorno nel calendario World Tour 2023.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata