tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
FAVORITI STRADE BIANCHE 2022: ALAPHILIPPE SFIDA POGACAR, OCCHIO A PIDCOCK
Strade Bianche 2021 - 15th Edition - Siena - Siena 184 km - 06/03/2021 - Julian Alaphilippe (FRA - Deceuninck - Quick-Step) - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

FAVORITI STRADE BIANCHE 2022: ALAPHILIPPE SFIDA POGACAR, OCCHIO A PIDCOCK


Si è aperto il mese di marzo, un periodo fondamentale per il grande ciclismo su strada: si dà il via infatti all’appuntamento con le classiche. Si comincia con la Strade Bianche: appuntamento sabato sullo sterrato toscano per una corsa che in quanto a spettacolarità vale sicuramente una Monumento.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Strade Bianche 2021 – 15th Edition – Siena – Siena 184 km – 06/03/2021 – Scenery – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Il favorito assoluto, viste le ultime uscite, non può che essere Tadej Pogacar. Uno scalatore puro che parte avanti a tutti in una gara simile? Con lo sloveno ormai non dobbiamo stupirci più di nulla: nella passata stagione ha già dimostrato di poter gestire al meglio il percorso che porta a Siena e sembra ormai davvero pronto per il colpaccio. Il corridore della UAE Emirates ha dimostrato proprio sulle strade di casa della propria compagine di essere già al top della condizione.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

A sfidarlo c’è il campione del mondo in carica, Julian Alaphilippe. Primo nel 2019, secondo nella passata stagione alle spalle di van der Poel: il transalpino ha sempre dimostrato di trovarsi a proprio agio su questo percorso così infido. A disposizione una Quick-Step Alpha Vinyl Team che potrà fare sicuramente gara di testa per favorirlo.

Terzo incomodo uno che di strade sterrate se ne intende: il campione iridato di ciclocross, dominatore della stagione nel fuoristrada, Thomas Pidcock. Il britannico nel 2021 si è assestato nella top-5. Purtroppo non è al top della condizione dopo un inverno ricco di gare, ma può sfruttare le sue qualità per far bene sulle Strade Bianche.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *