Venerdì 14 aprile accensione dei monumenti in rosa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Talk show con Justine Mattera e Cadel Evans.
Sabato 15 aprile Centolanza meet Four on six, il jazz in Sala Allende.
A un mese esatto dal 14 maggio, data di tappa del Giro d’Italia nel Rubicone, domani, venerdì 14 aprile, con l’accensione dei monumenti, prendono il via gli eventi di avvicinamento al giorno della cronometro che partirà dalla rampa di piazza Borghesi per la cronometro Savignano-Cesena Technogym Village.
La straordinarietà dell’evento sarà ricordata grazie al rosa di cui si coloreranno il ponte romano sul Rubicone, la facciata del palazzo municipale e della chiesa collegiata di Santa Lucia, in piazza Borghesi, l’opera del maestro fabbro Davide Caprili, riproducente la mano con il dado, collocata sulla via Emilia Ovest, all’ingresso del Borgo San Rocco.
L’accensione sarà fatta alla presenza, in prossimità del ponte Romano, dell’attrice show girl e atleta Justine Mattera e di Cadel Evans, pluripremiato atleta, vincitore del Tour de France 2011 e campione del mondo di ciclismo di strada nel 2009. I monumenti rimarranno accesi di rosa fino al 14 maggio.
L’accensione sarà preceduta dal talk show con Justine Mattera e Cadel Evans, condotto da Veronica Bellandi Bulgari insieme al giornalista Roberto Sardelli (ore 18:30, Vecchia Pescheria). Nell’occasione saranno ripercorsi i momenti gloriosi del ciclismo romagnolo, aneddoti e storie da rivivere insieme a chi, come il campione Cadel Evans, ha vissuto anche in prima persona le emozioni del ciclismo.
Nel frattempo, il centro storico sarà animato da un aperitivo in rosa a cura degli esercenti.
La mattina successiva, sabato 15 aprile, Justine Mattera e Roberto Sardelli saranno allo Stadio comunale “Giuseppe Capanni”, in via della Resistenza (dalle 10), per presenziare alle premiazioni de “Il più veloce del Rubicone”, storico evento di atletica organizzato dalla Società Podistica Seven, Atletica Sidermec F.lli Vitali di Sant’Angelo di Gatteo e Podistica Sammaurese, rivolto ai ragazzi delle scuole medie del circondario.
Alle 18.30 in Sala Allende del 15 aprile (corso Vendemini, 18) appuntamento con Centolanza meets Four on six, un tardo pomeriggio a suon di jazz con il cantautore Centolanza e la band Four on six per la presentazione del nuovo disco di canzoni che unisce la creatività compositiva del cantautore Centolanza agli arrangiamenti della band Four On Six. Jazz, valtzer e ballate trovano così un punto di incontro nel ritmo incalzante del jazz manouche. L’evento si svolge in collaborazione con Associazione culturale dai de jazz APS.
Ingresso libero.
Tutti gli aggiornamenti e le eventuali, possibili, variazioni di programma, su Instagram e facebook SavignanoViva.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata