tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tadej Pogacar: “Mondiali ultimo obiettivo per una stagione perfetta”

Tadej Pogacar: “Mondiali ultimo obiettivo per una stagione perfetta”


Un’impresa straordinaria per Tadej Pogacar. Lo sloveno scrive una pagina di ciclismo che resterà negli annali, andando a vincere il Mondiale di Zurigo. Non è il successo a sorprendere, per lui che era il favorito principale quest’oggi, ma per il modo in cui è riuscito a ottenerla.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Sappiamo come il ragazzo sloveno sia avvezzo ad attacchi da lontano. Ma se alle Strade Bianche aveva lasciato tutti a bocca aperta con un attacco a ottanta chilometri dal traguardo, oggi è riuscito a superarsi: Pogacar è andato via a 100 chilometri dal traguardo, lasciando spiazzati tutti gli avversari che magari pensavano fosse troppo presto per provarci. E invece, con una cavalcata leggendaria, diventa il terzo a vincere Giro d’Italia, Tour de France e Mondiale nello stesso anno dopo Stephen Roche ed Eddy Merckx. 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Non posso credere a quello che è successo. Dopo una stagione del genere mi ero messo molta pressione addosso, sentivo la pressione del team perché sentivo che fosse una giornata in cui non potevo sbagliare – afferma ai microfoni dei giornalisti dopo la corsa – Siamo venuti qui per il successo. C’era una fuga pericolosa davanti e la corsa si è aperta molto presto. Magari ho fatto un attacco stupido ma Tratnik ha creduto in me“.

Avevamo in mente di tenere la corsa sotto controllo – prosegue Pogacar – non era pianificato quest’attacco. Ma la corsa è scoppiata molto presto, non so a cosa ho pensato a quel momento, sono soltanto partito. Una corsa molto dura, ma è stato incredibile. Volevo questo titolo assolutamente“.

E poi, la chiusura in cui forse inizia a rendersi conto di cosa ha fatto quest’oggi: “Dopo aver combattuto per il Tour de France e tante altre corse, avevo l’opportunità di giocarmi davvero un Mondiale. Questo era l’ultimo grande obiettivo del mio 2024 dopo una stagione perfetta. Un grazie alla mia Nazionale: sono orgoglioso di loro”.

 

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e Stranieri

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *