Tadej Pogacar ha vinto la Tirreno-Adriatico 2022. Lo sloveno si è imposto nella Corsa dei due Mari, che prevedeva sette tappe nel corso di questa settimana. Il capitano della UAE Emirates si è imposto nella terza frazione a Bellante, conquistando la maglia azzurra con un colpo di mano nel finale, e ieri ha giganteggiato nella tappa regina con la doppia scalata al Carpegna, mandando alla deriva tutti gli avversari.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 23enne, che otto giorni fa aveva conquistato anche le Strade Bianche con una fuga solitaria di 50 km, ha così messo le mani sul prestigioso tridente, il trofeo che viene assegnato sul podio di San Benedetto del Tronto. Tadej Pogacar, vincitore degli ultimi due Tour de France, ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Era molto difficile, abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Sono contento di aver conquistato la maglia azzurra“.
Il balcanico ha proseguito: “La dedico alla mia squadra, hanno lavorato così tanto per me. Ackermann ad esempio aveva chance per lo sprint, ma ha lavorato per me“. Ci si proietta anche verso la Milano-Sanremo, prima Classica Monumento in programma sabato 19 marzo e obiettivo concreto per Tadej Pogacar dopo aver già conquistato Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia: “È una bella corsa e penso che sarà una sfida differente, non vedo l’ora di mettermi alla prova“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata