La Campionessa Italiana Under 23 Cross Country Serena Tasca prenderà parte al Tour Mahikan Race, gare con la Fat Rat, che si svolgerà in Canada tra il 30 gennaio ed il 07 febbraio.
Serena si è aggiudicata la possibilità di partecipare a questa importante manifestazione in nord America grazie alla vittoria della Mahikan Race di Alassio, gara di XC Eliminator sulla spiaggia della nota località ligure.
In Canada la nostra portacolori dovrà affrontare 4 gare , nel primo fine settimana, 30 e 31 gennaio, a Bromont, si inizierà con una discesa in notturna ed il giorno successivo la gara vera e propria su di un percorso di 30 km ca. In seguito, a Roberval, il 06 febbraio una XC Eliminator con FatBike ed il 07 febbraio, gara di XC, 25 km ca.
Queste due località situate nella regione del Quebec sono terre degli Indiani, riserva di Masthteuiash, ed a Roberval, l’anno scorso, si è tenuta la prima prova di questo Tour, che si svilupperà ancora di piu nel prossimo anno.
Il nome della manifestazione, Mahikan, significa Lupo in lingua Innu e noi del Team KTM PROTEK DAMA abbiamo letto un’affinità con la nostra manifestazione Pedala coi Lupi.
Per questo Serena Tasca sarà anche l’ambasciatrice della Pedala coi Lupi in Canada.
“Sarà un’esperienza sicuramente interessante, sia sotto l’aspetto sportivo che culturale. Il primo avversario sarà il freddo, mi dicono ci siano temperature anche di meno 32. Per evitare di congelare dovrò pedalare veloce per finire il prima possibile e mettere la mia Fat Rat davanti a tutte le altre.” ci dice Serena.
Prima della partenza per il Canada Serena Tasca si è recata al CAB Polidiagnostico di Barzanò per effettuare le visite di rito prima dell’inizio della stagione agonistica, oltre ad alcuni esami specifici per valutare lo stato di forma in previsione di questa impegnativa trasferta in terra canadese.