Presentata a Praticello di Gattatico la squadra 2018. In organico 14 corridori, di cui 9 “new-entry”. Punta di diamante Federico Burchio, già convocato dalla Nazionale alla Vuelta a San Juan in Argentina. Il presidente Brunazzi: “Continuiamo a lavorare per obiettivi importanti”
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quattordici corridori, di cui nove “new-entry”, per diventare un punto di riferimento per il ciclismo dilettantistico in Emilia Romagna e non solo. È con queste ambizioni che il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli si appresta ad iniziare la stagione 2018, “inaugurata” nell’ultimo weekend di gennaio a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia) con la presentazione ufficiale.
La squadra del presidente Emanuele Brunazzi e del team manager Stefano Chiari, che dal 2016 unisce idealmente le province di Parma e Reggio Emilia, ha confermato nell’organico Manuele Tarozzi, Michele Bertaina, Alex Ponti, Davide Debenedetti e Kevin Pasini. Tra i nomi nuovi spiccano invece quelli del torinese classe ’96 Federico Burchio, che sarà una delle punte del team (assente alla presentazione perchè impegnato alla Vuelta a San Juan, in Argentina, con la Nazionale) e del velocista bresciano Simone Zanni (’97). Con loro anche il comasco Matteo Valsecchi (’95), il vicentino classe ’93 Daniele Cazzola (che, insieme a Debenedetti, compongono il trittico degli atleti Elite della squadra), Alessio Ferrari (varesino classe ’96) e quattro atleti al debutto assoluto nella categoria (classe 1999): i cuneesi Pietro Olocco e Gabriel Parola, il cesenate Simone Buda e il parmense Thomas Pesenti. Confermati in ammiraglia i tre direttori sportivi: Roberto Miodini, Enea Farinotti e Daniele Contrini.
Per la prima volta i ragazzi hanno indossato le nuove divise da gara, disegnate e realizzate da Nalini, che mantengono i tradizionali colori bianco, rosso e nero, mentre l’abbigliamento da riposo sarà firmato Navigare: “Iniziamo il nostro terzo anno di vita con questi ragazzi promettenti – ha detto il presidente Brunazzi -. Stiamo consolidando la nostra struttura e credo di poter dire che stiamo creando qualcosa d’importante. I risultati non sono mai stati un assillo per noi, ma sono convinto che in questo 2018 non mancheranno le soddisfazioni”.
“La convocazione di Burchio in Argentina ci ha già regalato il primo motivo d’orgoglio di questa stagione – ha aggiunto il team manager Chiari – e siamo contenti che Federico possa vivere questa esperienza. Pensiamo di aver costruito un bel collettivo, con corridori in grado di fare bene su tutti i terreni”.
Il debutto avverrà in Francia, il 17 e 18 febbraio, con il Grand Prix du Pays d’Aix e il Gp du Puyloubier Ste Victoire, in Provenza. Alla presentazione hanno partecipato anche personaggi dello sport e delle istituzioni, come Bruno Reverberi, Stefano Zanini, Luca Mazzanti, il consigliere della Federciclismo Corrado Lodi, il presidente della Fci regionale Giorgio Dattaro e il sindaco di Gattatico Gianni Maiola. Oltre naturalmente a rappresentanti degli sponsor che affiancano e sostengono la crescita del Team. Come Graziano Beltrami, storico titolare della Beltrami Tsa, Claudio Mantovani e Paola Forzina della Nalini e Davide Bonesi della Distribo.
IL TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18 – TRE COLLI NEL 2018:
Presidente: Emanuele Brunazzi
Team manager: Stefano Chiari
Direttori sportivi: Roberto Miodini, Daniele Contrini, Enea Farinotti
Atleti confermati: Michele Bertaina (’98), Davide Debenedetti (’95), Kevin Pasini (’96), Alex Ponti (’98), Manuele Tarozzi (’98).
Nuovi: Simone Buda (’99), Federico Burchio (’97), Daniele Cazzola (’93), Alessio Ferrari (’96), Petro Olocco (’99), Gabriel Parola (’99), Thomas Pesenti (’99), Matteo Valsecchi (’95), Simone Zanni (’97).
Copyright © INBICI MAGAZINE