Podio sfiorato per Rino Gasparrini nella seconda prova della Due Giorni Marchigiana, il TrofeoCittà di Castelfidardo, in provincia di Ancona.
Il velocista del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli ha infatti chiuso al quarto posto la gara vinta allo sprint da Imerio Cima della Viris Maserati, davanti a Matta De Mori, Niccolò Rocchi e, appunto, Gasparrini.
La squadra biancorossonera diretta da Roberto Miodini è stata sempre nel vivo della corsa, facendosi trovare con due uomini, Christian Scerbo e Davide Debenedetti, nella principale fuga di giornata che comprendeva 16 uomini. Dopodiché, una volta annullato questo tentativo, è stato inevitabile lo sprint, con il velocista di San Benedetto del Tronto che non è riuscito per poco ad acciuffare il terzo posto.
“Non posso che essere soddisfatto per come ha corso oggi la squadra – ha spiegato nel dopo gara il direttore sportivo del Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, Roberto Miodini -: una settimana fa, nella Coppa Varignana, avevamo sbagliato alcune cose, mentre stavolta siamo stati sempre concentrati, attenti e partecipi alle fase decisive della gara. Con questo atteggiamento possiamo sicuramente continuare a migliorare: vedo da parte dei ragazzi grande voglia di mettersi a disposizione e di fare bene, sia a livello individuale che, conseguentemente, collettivo”.