Podio sfiorato e doppio piazzamento in top-10 per il Team Beltrami TSA-Tre Colli al 26° Giro della Provincia di Biella, in Piemonte: la gara è stata vinta, in solitaria, dal francese Bastien Tronchon dell’Ag2r-Citroen U23, mentre al quarto posto ha chiuso Andrea Piras e all’ottavo Thomas Pesenti, tra i grandi protagonisti di una prova assai selettiva. Prestazione di spessore al termine di una gara dura, che dà continuità ai risultati dell’ultimo mese e mezzo, nei quali proprio Pesenti (classe 99) e Piras (classe 2003) si erano messi in evidenza tra i professionisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Piras è arrivato nel quintetto alle spalle di Tronchon, mentre poco dopo ha tagliato il traguardo il plotone al cui interno c’era Pesenti, secondo nella volata e ottava nell’ordine d’arrivo finale.
“Quella di oggi era una gara dal percorso selettivo – spiega il ds Roberto Miodini -, sapevamo di avere le carte in regola per stare davanti e giocarcela, e così è stato. Bravi Andrea e Thomas, e peccato per il podio, sfuggito davvero per un pelo, ma ci teniamo stretta la prestazione, ancora convincente”.
Domani, 25 aprile, la squadra sarà al via della 75^ Coppa Caduti Nervianesi, a Nerviano (in provincia di Milano, altra gara per Elite e Under 23), 153 km con partenza alle 12.30. Al via, diretti come di consueto da Roberto Miodini ed Enea Farinotti, ci saranno Andrea Biancalani, Matteo Freddi, Matteo Lovera, Michael Vanni, Nicola Rossi, Thomas Pesenti e Andrea Piras.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata