Il Team CFR punta alla vittoria con i componenti XTR.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Per la prima volta nella sua storia, Il Team Cannondale Factory Racing (CFR) collaborerà con SHIMANO garantendo ai suoi atleti di punta Manuel Fumic (GER), Henrique Avancini (BRA), Maxime Marotte (FRA) e Helen Grobert (GER), la tecnologia da gara più avanzata a disposizione.
A partire dalla stagione 2018, le biciclette hardtail F-Si e le full Scalpel-Si saranno dotate di trasmissione Shimano XTR comprensive di guarnitura XTR HOLLOWTECH II RACE costruita con pedivelle ultraleggere forgiate in alluminio anodizzato e corone in titanio.
A completare il pacchetto trasmissione troviamo la catena HG-901 con rivestimenti polimerici in SIL-TEC e il deragliatore posteriore XTR SHIMANO SHADOW RD+ dotato di frizione per maggiori opzioni di ritenzione della catena e della sua unica posizione coperta sotto la cassetta per ridurre il rischio di danni dovuti al contatto con elementi sporgenti dei tracciati di gara.
Al contempo, la frenata sarà gestita dalle potenti leve idrauliche in abbinamento alle pinze di serie XTR M9000 RACE. Il Team Manager Daniel Hespeler ha sottolineato come il passaggio a Shimano sia stato un suo grande obiettivo per traghettare la squadra al periodo di qualificazione olimpica. “Abbiamo costruito un team straordinariamente talentuoso di piloti di cross country tra i migliori al mondo. Abbiamo perfezionato la struttura del team per massimizzare le prestazioni in ottica Olimpica e apportato alcuni cambiamenti fondamentali nel modo in cui il team stesso opera. Firmare con Shimano è stato il pezzo mancante del puzzle e, dai riders ai meccanici, siamo tutti entusiasti di lavorare con i componenti XTR e Shimano da qui al 2020”.
Il Cannondale Factory Racing parteciperà alla Coppa del Mondo UCI XCO che prenderà il via con il primo round a Stellenbosch, Sud Africa, il prossimo 10 Marzo e punterà alla vittoria dell’ABSA Cape Epic che si svolgerà solo una settimana dopo.