Continua la grande stagione di Federico Pozzetto. L'alfiere del Team Cannondale Gobbi FSA,
conquista la seconda posizione alla Granfondo dei Laghi Pissei dietro a Roberto Cesaro.
La squadra in gara anche alla Granfondo Città di Ancona.
Prossimo appuntamento alla Granfondo Diavolo in Versilia.
Federico Pozzetto, atleta del Team Cannondale Gobbi FSA, continua il suo grande avvio di stagione. In gara alla Granfondo dei Laghi Pissei, il friulano conquista un’altra prestigiosa seconda piazza.
Nell’importante manifestazione laziale, che prevedeva un percorso impegnativo di 142 chilometri, Pozzetto ha messo in strada una prestazione di altissimo livello, mantenendo le prime posizioni del gruppo fin dalla partenza, andando all’attacco e rendendosi protagonista di un rientro a pochissimi metri dall’arrivo sulla testa della corsa.
Come detto Pozzetto ha attaccato più volte, il primo allungo è arrivato sulla salita più lunga di giornata, dove con una bella pedalata il friulano è evaso dal gruppo rientrando sui primi fuggitivi di giornata.
Nel tratto di pianura successivo alla discesa, è il Team Falasca Zama Animabike che si impegna a riportare il gruppo principale sui fuggitivi. Annullato l’ennesimo tentativo di fuga è tutto da rifare, con Elettrico, Pisani e Scotti che provano nuovamente ad allungare.
Giunti a 11 chilometri dall’arrivo Pozzetto rompe gli indugi attaccando sull’ultimo strappo del percorso, portandosi dietro di sé Roberto Cesaro. Il gap di oltre 1 minuto e 30 secondi sembrava incolmabile, ma l’alfiere del Team Cannondale Gobbi FSA non si arrende e pur senza ricevere cambi dal compagno d’attacco, ai meno 500 metri dall’arrivo rientra sul terzetto al comando tirando dritto per la sua strada. Una bella azione che però è stata sfruttata a pieno da Roberto Cesaro che si impone nella Granfondo dei Laghi Pissei.
Sul terzo gradino del podio è giunto il forte Tommaso Elettrico, mentre in quarta piazza si è posizionato Vincenzo Pisani e quinto Federico Scotti.
Non solo Granfondo Giro dei Laghi Pissei, infatti il team ha schierato i suoi atleti anche nella Granfondo Città di Ancona dove Christian Barchi è giunto in 9ª posizione, Marco Morrone in 12ª, Antonio Carbotti in 32ª e Daniele Chiarello in 49ª.
Il Team Cannondale Gobbi FSA si conferma sempre squadra di altissimo livello da nord a sud Italia. Il prossimo appuntamento del team sarà la Granfondo Diavolo in Versilia del 19 marzo.
Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale(www.cannondaleteamgranfondo.it)
Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA (www.facebook.com)
IMMAGINI
Federico Pozzetto secondo alla Granfondo Giro dei Laghi Pissei (ph Play Full)