Secondo successo per l’australiano Welsford. Nicolas Tivani premiato come milior corridore della Regione di San Juan.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il Team corratec chiude la Vuelta a San Juan con il sesto piazzamento in top 10 su sette tappe, il terzo per un battagliero Attilio Viviani,ancora protagonista nell’ultima frazione che si disputava sul classico circuito per le strade di San Juan.
L’arrivo in volata è stato tutt’altro che banale visto che il gruppo ha faticato per andare a riprendere l’attacco sferrato nell’ultimo giro da Remco Evenepoel e Quinn Simmons, braccati a soli 3 km dall’arrivo.
Allo sprint si è imposto nuovamente l’australiano Sam Welsford con Attilio Viviani che chiudeva al sesto posto mentre il suo compagno di squadra Nicolas Tivani rimaneva appena fuori dalla top 10.
“E’ stato un buon inizio di stagione – ha dichiarato dopo l’arrivo Attilio Viviani – tre piazzamenti in top 10 contro velocisti di livello mondiale dimostrano che la condizione è già buona e danno morale per il resto della stagione. Direi che come squadra siamo andati molto bene, siamo sempre stati presenti in corsa, nonostante due ritiri prematuri, e abbiamo raccolto degli ottimi risultati.”
In classifica generale la vittoria finale è andata a Miguel Angel Lopez davanti a Filippo Ganna e Sergio Higuita. 11° posto finale per il nostro Nicolas Tivani che si è imposto nella classifica dei corridori nativi della Regione di San Juan.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata