Il 23enne di San Giustino, vincitore di tre corse nel 2022, approda al team di Serge Parsani.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
E’ Lorenzo Quartucci il diciottesimo corridore ad entrare a far parte del roster del Team corratec. Il 23enne di San Giustino è reduce da una stagione 2022, trascorsa nelle fila dell’Hopplà-Petroli Firenze, ricca di grandi risultati con tre vittorie, dodici podi e ben ventiquattro piazzamenti in top 10 che fanno di Quartucci uno dei migliori dieci Elite-Under 23 italiani.
Trofeo Matteotti, Trofeo Città di Malmantile e Giro delle Valli Aretine sono stati i tre successi di Quartucci che ha saputo imporsi sia in arrivi a ranghi ridotti che al termine di azioni in solitario, a dimostrazione delle sue molteplici qualità.
“Con l’approdo al Team corratec – commenta Quartucci – si apre un nuovo capitolo della mia carriera, quello più ambito da tutti coloro che sognano di fare questo lavoro. Voglio ringraziare l’Hopplà, e in particolar modo Claudio Lastrucci e Matteo Provini, per la splendida annata appena trascorsa e che ha fatto sì che una squadra dallo spirito giovane e ambizioso come il Team corratec puntasse su di me. Non vedo l’ora di iniziare.”
“Lorenzo è uno dei migliori prospetti in Italia per le corse di un giorno – afferma il Direttore Sportivo Francesco Frassi – e lo abbiamo notato in questa stagione nella quale spesso siamo stati avversari. In ogni corsa era sempre davanti, capace di tenere in salita e di dire la sua in volata. Puntiamo forte su di lui e siamo contenti di questa sinergia con Hopplà che darà sicuramente tanto al team.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata