A partire da questa stagione ci sarà un team cicloamatoriale riconosciuto ufficialmente dall’Esercito Italiano, che porterà il nome di ASD Stato Maggiore Esercito Ciclismo. Sarà una squadra composta da amatori, e che quindi non deve essere confusa con il glorioso Gruppo Sportivo Esercito, nel quale sono tesserati importanti corridori agonisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Colonnello Alessandro Graziani, presidente della società, è entusiasta di iniziare questa nuova avventura, e di farlo attraverso il Circuito InBici Top Challenge: “Abbiamo deciso di abbonarci in massa a questo circuito perchè, nella valutazione che abbiamo fatto con i nostri tesserati, abbiamo tenuto conto delle varie gare che fanno parte del circuito e abbiamo visto che sono sparse al centro Nord Italia, bacino di utenza dei nostri associati. Inoltre, queste gare sono molto bene organizzate, e credo che di meglio non possa esserci”.
L’obiettivo della squadra dell’Esercito è soprattutto quella di esserci, e in tanti: “Non abbiamo velleità di vittoria, ma vogliamo essere sempre tra i più numerosi al via. Tra le gare più interessanti c’è sicuramente la Gavia Mortirolo, perché l’impegno fisico richiesto è molto importante, però direi che è stato il Circuito nella sua totalità che ci ha fatto scegliere questa tra le varie soluzioni”.