tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

TEAM INEOS, VASIL KIRYIENKA SI RITIRA


Attraverso un comunicato stampa, il Team Ineos ha reso noto che Vasil Kiryienka ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica. Il 38enne bielorusso, con questa decisione, ha seguito i consigli dello staff medico, che aveva riscontrato un problema cardiaco.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Kiryienka è già stato fermato lo scorso anno a causa di un’aritmia cardiaca, ma è riuscito a tornare a gareggiare al Giro di Romandia, partecipando anche alla Vuelta.

Tirreno Adriatico 2016 – 7a tappa San Benedetto del Tronto – San Benedetto del Tronto 10,1 km – 15/03/2016 – Vasil Kiryienka (Team Sky) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

Kiryienka ha dichiarato: “È una giornata davvero triste per me, ma è la decisione giusta in base al consiglio che mi è stato dato dal team medico. Ho avuto una carriera meravigliosa e mi sono goduto ogni minuto con questa squadra. È stato un viaggio incredibile e sono molto grato per tutto il supporto che ho ricevuto durante tutta la mia carriera“.

Ricordiamo che il bielorusso è stato campione del mondo a cronometro nel 2015 e ha registrato vittorie complessive a Route du Sud (2011), Chrono des Nations (2015, 2016) e GP Città di Camaiore (2008).

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Un Commento

  1. I am totally gutted by this news. Kiry was my hero. I met him at a TDF, so friendly a beautiful heart and smile.
    What an engine he was at the front on the mountains. He will be missed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *