tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TEAM MONTI, LA FCI: “NESSUN ATLETA E’ STATO ANCORA TESSERATO”


Il Team Monti, squadra Continental che funge da vivaio della Deceuninck-QuickStep, non sta passando un buon periodo, in particolare dopo le parole di Patrick Lefevre (fai qui per rileggere l’articolo), che ha interrotto la consegna del materiale tecnico a causa di ritardi nei pagamenti per circa 200.000 euro.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più
Tour de France 2018 – 105th Edition – 2nd Rest Day – 23/07/2018 – Patrick Lefevere (BEL – CEO – QuickStep – Floors) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

Oggi, la Federazione Ciclistica Italiana ha rilasciato un comunicato che riportiamo integralmente.

Riguardo la  Team Monti SSD, la Federazione comunica che ieri, mercoledì 29 gennaio, è stata inviata alla stessa lettera di diffida nella quale si inviata ad adempire, entro cinque giorni, a tutti gli obblighi che consentano la regolare acquisizione da parte della FCI della documentazione necessaria alla registrazione della Società presso l’UCI in qualità di Continental o, in alternativa, a consentire lo svincolo degli atleti attualmente posti sotto contratto.

Qualora queste condizioni non venissero soddisfatte, la Federazione si riserva ogni azione a tutela dei diritti degli atleti coinvolti.

La Federazione ricorda che la Società si è affiliata solo lunedì 27 gennaio, che a tutt’oggi nessun atleta o membro dello staff è stato tesserato nonostante i contratti con gli atleti risultano essere stati sottoscritti in ottobre, che è stata recapitata copia di un bonifico mai pervenuto e che non è giunta alcuna copia di contratto di sponsorizzazione ed assicurativo.

“La Federazione – ha precisato il presidente Di Rocco – segue con estrema attenzione questa situazione che coinvolge numerosi atleti, alcuni anche di interesse nazionale. Non possiamo, prima di adire la giustizia sportiva, non espletare tutti i passi per arrivare ad una soluzione rapida della questione.”

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *