Christian Pazzini protagonista alla prestigiosa Granfondo Strade Bianche.
Una bella azione sfumata solo nel finale di corsa. Buona la prestazione di squadra.
San Mauro Pascoli (Fc) – Una bella domenica per il Team NOB Jollywear quella vissuta alla Granfondo Strade Bianche. In una giornata da tregenda, caratterizzata da brutto tempo e tanto fango nei tratti di sterrato, Christian Pazzini si è reso protagonista di una bella azione nella parte centrale di corsa, sfumata poi negli ultimi chilometri.
Dopo un avvio gara molto difficile, nel quale si è vissuta una caduta prima del bivio dei percorsi, il portacolori del team romagnolo ha mantenuto sempre l’avanguardia del gruppo, conducendo una condotta di gara molto intelligente.
La corsa esploderà nel 5° settore di sterrato, quello di San Martino di Grania, dove saranno Pazzini e Cesaro, il quale sarà il vincitore finale della granfondo senese, ad aumentare il ritmo e a provare l’attacco dalla lunga distanza. I due di comune accordo si impegneranno in un tentativo molto entusiasmante, che però verrà annullato sotto la spinta di Ostolani, Morrone e Pisani, negli ultimi chilometri di corsa.
Il duo, divenuto un quintetto, si frazionerà immediatamente a causa di un grande aumento di ritmo da parte dei nuovi arrivati, che costringerà Pazzini e Pisani a lasciare la compagnia dei compagni di fuga.
Dopo una prova molto generosa, Christian Pazzini, dimostrando grande cuore e testa, terrà duro, arrivando al traguardo di Piazza del Campo a Siena in 11ª posizione.
Ottima è stata anche la prestazione degli altri atleti del team in gara, i quali hanno ottenuto i seguenti risultati: nel Percorso Lungo 15° Gianluca Zanotti, 17° Enrico Rossi, 253° Luca Giannini, 396° Giacomo Sambinello, 550° Daniele Beleffi, 573° Monia Conti, 574° Stefano Semrini e579° Federico Magnani. Nel Percorso Medio 236° Arnaldo Cappellini, 1165° Gianluca Carbone e 1376 ° Davide Cialoni.
Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale (www.cproject.it)
IMMAGINI
Christian Pazzini in fuga alla Granfondo Strade Bianche (ph archivio Play Full)