La spedizione in Francia ha visto la formazione emiliano-romagnola sempre protagonista. La Ronde de L’Isard è stata un’ulteriore conferma dell’ottimo stato di forma dello scalatore Ludovico Crescioli. Il toscano ha infatti dimostrato conquistando un settimo, un decimo e due quinti posti di essere ai vertici del parterre internazionale che ha preso parte a questa cinque giorni francese. Con il quarto posto in classifica generale, a un passo dal podio e a 2’04’’ dal leader Darren Van Bekkum (Team Visma | Lease a Bike Development) può guardare con fiducia alle gare a venire.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Sono contento di questo risultato – ha commentato Crescioli -, abbiamo corso bene come squadra, siamo stati competitivi e questo fa morale per le prossime gare”.
Buoni spunti anche da parte dei giovani Filippo Omati e Pietro Sterbini, al primo anno, che hanno mostrato buone cose facendo vedere continui miglioramenti.
Il Team Technipes #inEmiliaRomagna, nato nel 2019 dall’idea di Davide Cassani e promosso da APT Servizi Emilia-Romagna, nella giornata di domenica 5 maggio era presente anche al 10° Memorial Tortoli, chiusosi con un convincente 6° posto di Nicolò Garibbo. La gara in terra toscana è stata animata dalla fuga di giornata con all’interno gli attaccanti Emanuele Ansaloni e Andrea Innocenti, che si sono giocati le loro carte fino al termine della gara.
La formazione emiliano-romagnola, salita allo status Continental nel 2023 con l’ingresso del main sponsor Technipes, azienda presieduta da Raffaele Barosi, ora punta dritta al prossimo weekend di gare con il 22° Coppa Città di Castiglion Fiorentino in programma sabato 11 maggio. Mentre domenica 12 maggio con il Trofeo Monte Urano e l’internazionale 35º G.P. Industrie del Marmo. Prosegue quindi con ottimi risultati e nuove opportunità la stagione per gli atleti guidati dal team manager Mario Chiesa e dai direttori sportivi Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group