Dopo tanta sfortuna iniziale, Katazina Sosna ancora sul podio, bene anche Vairetti e Chiarini.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Cordoba (Andalusia-Spagna) – Dopo tanta sfortuna iniziale, le ultime tappe dell’Andalucia Bike Race hanno portato buoni risultati per il Team Torpado Südtirol. Dopo la vittoria di sabato, la campionessa lituana Katazina Sosna ha fatto vedere belle cose anche nella tappa finale di 58 km e 1425 mt di dislivello, da Cordoba a Cordoba. Un ottimo secondo posto per lei, alle spalle di Mariske Strauss che la proiettano comunque al 4° posto della generale. Senza la brutta caduta (e i successivi 10 minuti di ritardo accumulati con 8 punti di sutura alla gamba) Katazina sarebbe stata sicuramente protagonista anche della generale.
Nell’ultima tappa bene anche il giovane Oscar Vairetti 4°, con Riccardo Chiarini 7°.
Così Sandro Lazzarin- Team Torpado Südtirol : “Una Andalucia Bike Race non fortunatissima per il nostro team, tra forature e cadute non ci siamo fatti mancare nulla. Ma la determinazione e la grinta dei nostri atleti ha fatto la differenza : ricordiamo che Katazina ha raggiunto due ottimi secondi posti ed una splendida vittoria nella tappa regina. Anche nell’ultima tappa riportiamo un ottimo 4° posto di Oscar Vairetti che è giovane ed è già lì in mezzo ai grandi, sta seguendo i consigli di un’atleta esperto come Riccardo Chiarini, che senza qualche foratura di troppo avrebbe agguantato la top ten nella generale. Peeter Pruus è ancora un po’ indietro di condizione ma lo aspettiamo prossimamente ai vertici. Complessivamente siamo sodisfatti di questa prima corsa a tappe”.
Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima.