Dopo tanta sfortuna la lituana, in gara con 8 punti al ginocchio, vince il tappone di 82 km . Team Torpado Südtirol miglior team di giornata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Cordoba (Andalusia-Spagna) – Dopo tanta sfortuna è arrivata la giornata del Team Torpado Südtirol che con la campionessa lituana Katazina Sosna ha vinto il tappone di 82 km e più di 2200 mt di dislivello da Cordoba a Cordoba. 48 ore dopo il brutto incidente in gara e con 8 punti al ginocchio, la Sosna è stata l’unica a tenere per buona parte di gara un ritmo pari a quello maschile, andando a staccare con più di un minuto la diretta rivale di giornata, Janika Loiv, giunta poi seconda.
Al terzo posto Mariske Strauss ha anticipato l’italiana Eva Lechner. Buona anche la prestazione al maschile con il 14° di Riccardo Chiarini, il 18° di Oscar Vairetti e il 21° del campione estone Peeter Pruus.
In virtù del risultato odierno, il Team Torpado Südtirol ha vinto anche la classifica a squadre di giornata.
Così Katazina Sosna : “Oggi è andata benissimo, dopo la sfortuna degli ultimi giorni, stamani mi sentivo molto bene. E’ stata una gara travagliata all’inizio con parecchie cadute che fortunatamente ho evitato, dopo la prima parte in pianura sono rientrata nel gruppone degli uomini e in salita ho impostato il mio ritmo, staccando le altre. Mi sono gestita bene e nel finale ho cercato di mantenere il distacco con la Loiv e ho conquistato questa prima vittoria stagionale, che dedico al Team . Sono molto contenta, dopo tanta sfortuna e il dolore al ginocchio è arrivata la giornata del riscatto.”
Domani ultima tappa di 58 km e 1425 mt di dislivello, da Cordoba a Cordoba.
Per informazioni : www.andaluciabikerace.com