tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
team-uae-3-jpg

TEAM UAE



La squadra UCI World Tour si schiererà al via dell’Abu Dhabi Tour con il nuovo co-sponsor Emirates, e con i partner ADS Securities e International Golden Group

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Alla vigilia della più importante corsa del Medio Oriente, la prima formazione ciclististica World Tour degli Emirati Arabi Uniti ha svelato il nuovo nome, la divisa e tre nuovi sponsor, incluso come nuovo co-sponsor la rinomata compagnia aerea Emirates.

 

La squadra, che nello scorso dicembre ha ottenuto la licenza UCI World Tour, ha vissuto una trasformazione nei mesi recenti e ora sarà conosciuta come UAE Team Emirates. Correrà per la prima volta con questa denominazione nell’Abu Dhabi Tour.

 

L’annuncio del fatto che uno dei marchi più importanti attivi nelle sponsorizzazioni sportive abbia esteso per la prima volta la propria strategia di sponsorizzazione a una squadra di ciclismo professionistica, rappresenta uno degli accordi più importanti nella recente storia del ciclismo. Il logo Emirates apparirà sulle maglie dell’UAE Team Emirates e sarà parte del nuovo logo della squadra, comprendente la sigla UAE e i colori della bandiera nazionale.

 

Il supporto della compagnia aerea rinomata in tutto il mondo è un enorme incentivo per la squadra e per tutto il ciclismo. Emirates è la maggiore compagnia aerea del Medio Oriente, operante 3,600 voli a settimana dal suo hub sito presso il Dubai International Airport verso 154 città e 81 nazioni dislocate su sei continenti. Im marchio è globalmente riconosciuto come uno dei più importanti sostenitori di eventi sportivi e di squadre di livello mondiale e ha all’attivo sponsorizzazione di successo e a lungo termine per esempio nel calcio, nel rubgy, nel tennis, negli sponrt motoristici, nell’equitazione, nel golf e nel cricket.

 

Sheikh Majid Al Mualla, Vice Presidente Senior Divisionale del Centro Operazioni Commerciali di Emirates, ha dichiarato: “Questo è una prima volta per noi nel supportare una squadra ciclistica professionistica, e non c’è modo migliore di farlo che qui nel nostro Paese, gli Emirati Arabi Uniti. Crediamo che attraverso il nostro supporto nei prossimi quattro anni l’UAE Team Emirates porterà gli Emirati Arabi Uniti ad avere un ruolo di peso nella scena ciclistica mondiale. Emirates ambisce a creare connessioni sempre più significative con gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo e speriamo che il ciclismo professionistico possa ispirare il continuo sviluppo dello sport negli EAU”.

 

L’annuncio è stato dato in un evento dedicato ai media, tenutosi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, in occasione del quale la squadra ha confermato altri due sponsor – ADS Securities e International Golden Group (IGG).

L’azienda di servizi finanziari con sede in Abu Dhabi, ADS Services, è una realtà leader negli investimenti e nell’online trading, e il Presidente del consiglio d’amministrazione, Sua Eccellenza Mahnood Ebraheem Al Mahmood, è deliziato dal diventare partner dell’UAE Team Emirates:

 

La popolarità del ciclismo è cresciuta immensamente negli ultimi anni e anche se I ciclisti non deve per forza essere un esperto di finanza, hanno tutti comunque un’ innata propensione per il rischio. Siamo sicuri che questo è l’inizio di una grande partnership e siamo davvero entusiasti di essere una delle prime compagnie a supportare formalmente una formazione degli Emirati Arabi Uniti che compete al massimo livello del ciclismo professionistico”.

 

L’Amministratore Delegato dell’azienda fornitrice di servizi di difesa e sicurezza, IGG, Mr Fadel Saif Al-Kaabi, ha dichiarato:

 

Questa è un’opportunità fantastica per IGG; supportare i migliori atleti degli EAU è una abitudine della quale siamo orgogliosi ed è qualcosa che abbiamo sempre fatto con generosità. Questa recente collaborazione col UAE Team Emirates è particolarmente entusiasmante, anche in considerazione dell”impegno profuso nel disvelare la nuova formazione al mondo”.

 

Il presidente dell’UAE Team Emirates, Matar Al Dhaheri, è entusiasta di aver avuto l’opportunità di annunciare tre nuovi importanti sponsor dopo un solo mese dal lancio della squadra.

 

E’ davver gratificante vedere l’interesse commerciale nei confronti di questa swuadra ed è un grande onore aver portato tre realtà importantissime quali Emirates, ADS Securities e IGG a unirsi alla nostra famiglia”, ha detto Al Dhaheri.

 

I nuovi partner, assieme al nostro fantastico gruppo di sponsor già presenti – lo sponsor principale Kopaonik Property Investment, Colnafo, Champion System, Met, Samsung and Mitsubishi Motors – ci offre la stabilità necessaria sulla quale impostare una squadra di livello mondiale che ci consentirà di cogliere grandi soddisfazioni negli anni a venire”, ha concluso.

 

L’UAE Team Emirates ha preso vita della precedente formazione UCI World Tour italiana. A inizio gennaio, la nuova formazione è stata lanciata come Team UAE-Abu Dhabi, con l’azienda emiratina Kopaonik Property Investment LLC come nuovo sponsor principale.

 

E’ rimasto nel suo ruolo il General Manager dell’UAE Team Emirates, la leggenda del ciclismo italiano Giuseppe Saronni. Saronni ha gestito formazioni ciclistiche professionistiche sin dal 1991, anno seguente al termine della sua scintillante carriera da ciclista nel corso della quale ha collezionato 205 vittorie, inclusi due Giro d’Italia e il Campionato del Mondo del 1982.

 

La mia priorità e passione è quella di costruire una vera famiglia di corridori che si impegnano come un gruppo unito, lavorano come una squadra compatta e lottano assieme per raggiungere gli obiettivi. Durante gli anni, abbiamo costruito una grande tradizione e sono sicuro che avremo il modo di costruire cose importanti con l’UAE Team Emirates”, ha spiegato Saronni.

 

Abbiamo una squadra entusiasmante che include molto giovani davvero promettenti. I nostri 26 ciclisti si misureranno con ogni tipo di gara, con un forte connubio di specialisti da Grandi Giri, alcuni corridori in grado di ambire alle Classiche, buoni scalatori e veloci sprinters. Ci attende un futuro molto interessante e non potrei essere più contento all’idea di questa stagione e delle prossime”.

Immagine
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *