tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TEAM UAE: ARU E MARTIN ALLA VOLTA A CATALUNYA


Gara impegnativa, l’UAE Team Emirates pronta per le salite catalane

 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il circuito World Tour si sposta nella penisola iberica, con l’appuntamento della Volta a Catalunya, in programma dal 19 al 25 marzo.

Le sette tappe, con due arrivi in salita e ventiquattro Gran Premi della montagna in totale, sorridono a corridori capaci di esaltarsi in montagna, come Daniel Martin, vincitore nel 2013 e per ben quattro volte sul podio della corsa catalana.

“La Volta a Catalunya è sempre stata una corsa speciale per me, non solo perché vivo nella zona ormai da dieci anni e quindi posso considerarla la gara di casa, ma anche perché il percorso è spesso stato adatto alle mie caratteristiche e questo mi ha permesso di ottenere uno splendido successo nel 2013 in classifica generale – ha spiegato Martin – Anche il percorso dell’edizione 2018 è molto impegnativo, si prevede una bella lotta tra i migliori ciclisti al mondo per le corse a tappe e la nostra squadra è pronta per questa sfida.

Mi sono ammalato alla Parigi-Nizza e questo non è certamente un fattore positivo, considerando che avevo una buona condizione e che ritenevo di poter ottenere un bel risultato.

Non posso quantificare quanto l’essere stato malato abbia rovinato la mia forma, ma ora sto bene e questa è la cosa importante”.

Al fianco di Martin, l’UAE Team Emirates schiererà un altro big, ovvero Fabio Aru: “Quella di quest’anno sarà la mia quinta partecipazione alla Volta a Catalunya, conosco bene le salite più importanti del percorso, come La Molina e Vallter 2000: ci sono tutte le condizioni per affrontare questa gara con buone prospettive e con tanta voglia di migliorare ancora e di raccogliere risultati importanti, dopo una Tirreno-Adriatico chiusa in crescita e nella quale qualche episodio non fortunato mi ha penalizzato”.

 

I corridori diretti dai tecnici Joxean Matxin (Spagna), Daniele Righi (Italia) e Bruno Vicino (Italia) saranno:

– Fabio Aru (Italia)

– Darwin Atapuma (Colombia)

– Roberto Ferrari (Italia)

– Vegard Stake Laengen (Norvegia)

– Daniel Martin (Irlanda)

– Edward Ravasi (Italia)

– Rory Sutherland (Australia)

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *