tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

TEAM UAE : KRISTOFF, CHE BELLA VITTORIA ALL’ABU DHABI TOUR


Il corridore norvegese dell’UAE Team Emirates ha trionfato in volata nella prima tappa

 

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

Alexander Kristoff si è esibito in una volata capolavoro a Madinat Zayed, assicurandosi il successo nella tappa inaugurale dell’Abu Dhabi Tour  e andando a vestire la maglia rossa, simbolo del primato in classifica nella corsa “di casa” dell’UAE Team Emirates.
La gara, 189 km di tracciato piatto nel deserto con partenza da Madinat Zayed e arrivo presso la Adnoc School, route through the Abu Dhabi desert, ha visto i ciclisti pedalare con un forte vento, che ha soffiato spesso in senso contrario alla corsa.
Con la fuga di giornata di 5 corridori neutralizzata a 13 km dal traguardo, sono entrati in azione i treni delle squadre dei velocisti. Efficace l’azione del trio dell’UAE Team Emirates composto da Bystron, Ferrari e Kristoff, con quest’ultimo eccezionale a farsi strada sul rettilineo finale e a imporsi con una potente volata, non scomponendosi di fronte al forte vento contrario.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Commentando il suo secondo successo consecutivo,  Alexander Kristoff ha spiegato; “I miei compagni hanno lavorato bene, ma a un certo punto ho perso la ruota di Ferrari; sono stato poi fortunato, perché sono riuscito a mettermi in scia a Ewan e a completare una bella volata nonostante soffiasse un forte vento contrario. 
E’ una vittoria bellissima per me e per la squadra, ottenuta in quella che è la corsa di casa del team. Questo successo mi riempie di orgoglio, anche perché è il secondo consecutivo nel giro di pochi giorni.
Ringrazio i miei compagni di squadra e tutto lo staff per il costante supporto, è fantastico iniziare una nuova avventura con un nuovo team in maniera così proficua. So che quest’anno è molto importante per gli Emirati Arabi Uniti, dato che è l’anno di Zayed, quindi ogni successo assume un valore ancora più grande per la squadra e i suoi sostenitori.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *