Geraint Thomas e la Ineos-Grenadiers vogliono riprovarci con il Giro d’Italia. Il ciclista gallese, che lo scorso anno ha visto svanire la maglia rosa alla penultima tappa, la cronometro del Monte Lussari, cercherà il nuovo assalto alla corsa italiana anche all’alba dei trentotto anni. Ma non sarà sicuramente facile, soprattutto per la presenza di Tadej Pogacar.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’uomo della UAE Team Emirates appare come il favoritissimo delle tre settimane nel Bel Paese per alzare il Trofeo senza Fine, ma alle sue spalle la lotta per il podio è apertissima. Il gallese vorrà provarci sicuramente, affiancato nuovamente da Thymen Arensman, lo scorso anno sesto nella generale.
“La preparazione è andata bene – afferma al sito ufficiale della squadra -, ed ho buone sensazioni prima della partenza. Abbiamo una squadra molto forte e c’è un buon feeling, il nucleo è lo stesso dello scorso anno con un paio di grandi aggiunte, abbiamo speso molto tempo insieme, sappiamo cosa dover fare e siamo motivatissimi per fare un buon lavoro“.
“Tadej Pogacar rimane il favorito – continua Thomas -, ed ha una squadra forte attorno a lui, cambia la dinamica della gara. Significa che tutti gli occhi saranno su di lui in queste tre settimane: il nostro piano sarà di essere aggressivi e cercare ogni opportunità per mettergli pressione e guadagnare tempo. Con il piano di correre Giro e Tour ho avuto un approccio differente, ma sto bene, non guardo oltre l’Italia: il mio obiettivo ora è il Giro“.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group