Geraint Thomas è decisamente rammaricato: il gallese della Ineos Grenadiers ha saltato il Tour de France con l’obiettivo di vincere il Giro d’Italia, ma l’obiettivo è stato fallito per colpa di una caduta prima del chilometro zero nella tappa Enna-Monte Etna. Dolo sole 4 frazioni, il capitano della formazione britannica è costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Gli era capitato già nel 2017, anno in cui venne coinvolto in una caduta nella tappa del Blockhaus. G. cadde in seguito a un incidente causato da una moto, che creò un effetto domino in gruppo. Il gallese si ritirò due tappe più tardi.
Il capitano della Ineos Grenadiers ha spiegato: “È frustrante. Ho lavorato tanto per il Giro. Ho fatto tutto quello che potevo e mi sentivo allo stesso livello di quando ho vinto il Tour de France, se non addirittura meglio. Stamattina mi sono svegliato e volevo prendere parte alla tappa, ma sapevo che qualcosa non andava, quindi siamo andati a fare queste analisi. Non voglio complicare la frattura, quindi è giusto fermarmi”.