Ancora un successo per lo sprinter belga della Alpecin – Felix che trova l’ennesima zampata vincente aggiudicandosi la Bredene – Koksijde Classic, battendo allo sprint l’ex Campione del Mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) ed il francese Florian Senechal (Deceuninck-Quickstep).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Giunge dunque il terzo successo stagionale per l’ex campione nazionale belga: dopo il GP Le Samyn ed il GP Monserè, ecco l’affermazione nella Bredene-Koksijde Classic.
Partito come uno dei grandi favoriti alla vigilia, Merlier ha rispettato i pronostici ma non senza alcuna difficoltà, data la fuga dell’austriaco Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgröhe), ripreso poco prima dell’ultimo chilometro. Il gruppo è rimasto in apparente tranquillità fino al primo dei tre giri finali tra le cittadine di Koksijde e Veurne, località balneari sul Mare del Nord. Alla fine è stato un plotoncino di una ventina di unità a giocarsi la vittoria, netta da parte di Tim Merlier, che regala alla Alpecin – Fenix il settimo sigillo dell’anno: gli altri quattro sono andati appannaggio di Mathieu Van der Poel, il quale è uno dei grandissimi favoriti alla Milano-Sanremo-la-piu-attesa-delle-classicissime/" target="_blank" rel="noopener">Milano – Sanremo nella giornata di domani.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine