Colpo a sorpresa nelle ultime ore da parte della Tinkoff-Saxo, una delle squadre più ricche nel panorama del ciclismo internazionale.
La compagine russa si è aggiudicata per la prossima stagione le prestazioni sportive di Oscar Gatto, corridore veneto, classe 1985.
“Indubbiamente è una grande soddisfazione unirsi ad una delle migliori squadre a mondo – afferma Gatto (fonte spaziociclismo) – Solo per questo fatto, mi sento molto motivato a dare del mio meglio. Quando mi è stata fatta la proposta, non ho potuto rifiutare. Questa novità mi permetterà di essere un corridore migliore, perché gareggiare con i migliori atleti al mondo non può che farti crescere”.
Dopo un’annata deludente in casa Androni, il trentenne di Montebelluna potrà dimostrare il suo valore al fianco di corridori fenomenali del calibro di Alberto Contador (battuto proprio da Gatto 4 anni fa a Tropea al Giro d’Italia, in quella che sicuramente è stata per lui la vittoria più bella della carriera) e Peter Sagan, campione del Mondo in carica.
Fonte www.oasport.it
gianluca.bruno@oasport.it