Con il nuovo Tire Booster Schwalbe, il montaggio degli pneumatici tubeless diventa più sicuro. Il Tire Booster, leggero e maneggevole, può essere utilizzato fisso o in viaggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Per il montaggio di uno pneumatico tubeless, un potente getto d’ aria è necessario affinché il tallone venga posizionato rapidamente al bordo del cerchio e che lo pneumatico sia ben sigillato. “Questo non è sempre possibile, a seconda della combinazione pneumatico e cerchio, con pompe a terra tradizionali”, dice Peter Krischio, Product Manager Schwalbe Race. Nel laboratorio professionale o presso un distributore di benzina, un compressore facilita il gonfiaggio.
Per l’installazione facile e sicura senza compressore, Schwalbe mette a disposizione il Tire Booster che è stato sviluppato in collaborazione con la start-up britannica Airshot. Con esso, in poco tempo, si possono gonfiare gli pneumatici fino ad una pressione di undici Bar. “Così, lo pneumatico è tallonato immediatamente ed in modo sicuro sul cerchio”, dice Peter Krischio. “Il Tire Booster è un notevole vantaggio nel montaggio tubeless. Con i suoi 435 grammi, si può portare ovunque.“
Chi ha bisogno di maggiore flusso d’aria, può anche utilizzare un adattatore speciale: si deve rimuovere il meccanismo della valvola e l’adattatore viene avvitato direttamente sullo stelo della valvola – il flusso d’aria viene così massimizzata.
Ecco come: posizionare l’adattatore sulla testa del tubo di gomma del Tire Booster e avvitare allo stelo della valvola, poi fissare la pompa a terra alla valvola presta del Tire Booster e gonfiare fino alla pressione desiderata. Immediatamente l’aria sarà distribuita uniformemente e si udirà l’innesto dello pneumatico sul cerchio.
Il Tire Booster Schwalbe è disponibile da dicembre 2016 nei negozi specializzati al prezzo di Euro 59,90.