Si inizia a far sul serio alla Tirreno-Adriatico 2022: dopo una cronometro e due frazioni con arrivo in volata arriva la prima tappa interessante, la quarta da Cascata delle Marmore a Bellante. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
Altra giornata molto lunga con 202 chilometri da percorrere. Si parte subito in salita con 9,5 chilometri verso Valico Torre Fuscello che non rappresentano un GPM ma metteranno in fila il gruppo. Lungo tratto con strada in discesa nella prima metà di gara prima di affrontare un interessante finale. Circuito da affrontare tre volte che prevede come punto clou l’ascesa a Bellante di 4,2 chilometri al 5,7%, che rappresenterà anche il traguardo. Nulla di impossibile, ma uno strappo che sicuramente taglierà fuori i velocisti.
PROGRAMMA
Orario di partenza ufficiale: 12.00
Orario di arrivo previsto: 16.50-17.30
Diretta tv: RaiSportHD dalle 15.00, poi Rai2 dalle 16.15; Eurosport 1 dalle 16:00
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, NowTV, RaiPlay, GCN dalle 14.35
Diretta testuale: OA Sport, a partire dalle 11.45.
FAVORITI
Subito protagonisti gli uomini da classifica, anche se non sarà il momento degli scalatori puri. Occhio a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) che potrebbe provare a conservare la maglia di leader: non sarà facile. Favoritissimo, vista una condizione stellare, Tadej Pogacar (UAE Emirates). A lanciargli la sfida la coppia della Quick-Step Alpha Vinyl Team formata da Remco Evenepoel e dal campione del mondo Julian Alaphilippe.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata