Una tappa a dir poco complicata per le avverse condizioni meteorologiche della Tirreno-Adriatico-2023-primoz-roglic-trova-il-bis-ed-e-leader-della-generale-secondo-un-super-giulio-ciccone-2/" target="_blank" rel="noopener">Tirreno-Adriatico 2023 si è conclusa nel segno dello sloveno Primoz Roglic che ha primeggiato davanti all’azzurro Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e al britannico Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il meteo, come detto in precedenza, non ha di certo aiutato i corridori durante la frazione odierna, e Geoghegan Hart ha sottolineato proprio questo aspetto: le difficoltà affrontate sono state notevoli, ma il britannico ha comunque raggiunto la terza posizione.
Ecco, di seguito, le dichiarazioni del corridore britannico rilasciate a Cyclingnews: “Credevo che la tappa di oggi permettesse di travolgere un po’ la situazione in classifica per i distacchi ma il meteo ha stravolto tutto; è stato uno dei finali montuosi più duri che abbia mai affrontato“.
Prosegue Geoghegan Hart: “Il vento era davvero molto forte: gareggiare con queste raffiche così violente non è stato affatto semplice, anche nel finale ne ho risentito. Posso comunque ritenermi soddisfatto per la prestazione e il risultato raggiunto“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata