Dopo la spettacolare cronometro iniziale a Lido di Camaiore che ha premiato Juan Ayuso, leader della classifica generale, riparte oggi la Tirreno-Adriatico con la seconda tappa. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO SECONDA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2024
Tappa lunga, ma senza troppe insidie. L’unico GPM di giornata è quello di Castellina Marittima (5.7 km al 3.6% di pendenza media), posto ad oltre 100 chilometri al traguardo. Da lì in poi tanta pianura prima della scontata volata finale.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Fior fior di velocisti al via della Corsa dei due Mari. Il più atteso, dopo le performance all’UAE Tour, è sicuramente Tim Merlier (Soudal-QuickStep). A sfidarlo il connazionale Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Occhio anche a Phil Bauhaus (Bahrain – Victorious), Caleb Ewan (Team Jayco AlUla) e Biniam Girmay (Intermarché – Wanty). L’Italia si affida a Jonathan Milan (Lidl-Trek), già devastante a cronometro e pronto a far valere i suoi cavalli anche allo sprint.
PROGRAMMA SECONDA TAPPA
Martedì 5 marzo
Camaiore-Follonica
198 chilometri
Partenza ore 11.00
Arrivo ore 16.00 circa
TIRRENO-ADRIATICO 2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: in chiaro dalle 13.05 su Rai Sport HD poi dalle 15.00 su Rai 2 HD, in abbonamento su Eurosport 2 HD dalle 13.00.
Diretta streaming: gratuita su Rai Play, in abbonamento su eurosport.it, discovery+ e DAZN.
Diretta Live testuale: OA Sport.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata