Un successo netto in volata non si vedeva da tempo, oggi sul traguardo di Foligno, nella terza tappa della Tirreno-Adriatico, è stato così: nessun patema per Jasper Philipsen, guidato da un eccezionale van der Poel. Per il belga vittoria ventiquattro in carriera, la prima nel Bel Paese. Filippo Ganna resta leader della classifica generale.
Quattro corridori all’attacco nella prima fase di gara, una doppia coppia: Mattia Bais (EOLO Kometa) e Davide Bais (EOLO Kometa), con Alessandro Iacchi (Team Corratec) e Stefano Gandin (Team Corratec). Per loro margine sempre attorno ai 4′, con il plotone che ha gestito la situazione senza patemi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Fuga raggiunta a 70 chilometri dall’arrivo: non c’è stata solo noia fino alla volata però, visto che la Jumbo-Visma negli ultimi 20 chilometri ha provato a sparigliare le carte in tavola. Vento leggermente laterale, van Aert e Roglic scatenati davanti e plotone spezzato in più tronconi. Successivamente però si è andata a ricompattare la situazione e si è viaggiati veloce verso la volata.
Alpecin-Deceuninck eccezionale nell’ultimo chilometro, Mathieu van der Poel perfetto ultimo uomo per Jasper Philipsen e vittoria in carrozza per il belga. Alle sue spalle Phil Bauhaus (Bahrain – Victorious) e Biniam Girmay (Intermarché – Circus – Wanty), poi una coppia di italiani formata da Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team) e Simone Consonni (Cofidis).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata