Passerella conclusiva per la Tirreno-Adriatico 2022: partenza ed arrivo in quel di San Benedetto del Tronto per la settima ed ultima tappa di 159 chilometri. Come previsto è stata una volata chiudere i conti: a trionfare il teutonico Phil Bauhaus, alla diciottesima vittoria in carriera. Pura gestione per Tadej Pogacar (UAE Emirates) che, dopo il dominio dei giorni scorsi, coglie il successo in classifica generale.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Fuga a tre nella prima parte della gara: all’attacco gli italiani Alessandro Tonelli (Bardiani-CSF-Faizané) e Manuele Boaro (Astana-Qazaqstan) e lo spagnolo Jorge Arcas (Movistar). Vantaggio di circa 3′ per loro sul plotone che ha visto le squadre dei velocisti tenere chiusa la corsa in vista della volata.
Gruppo compatto a 10 chilometri dal traguardo con la velocità che si è alzata nettamente per preparare al meglio lo sprint. Non c’è stato un vero e proprio treno a comandare le operazioni: a spuntarla nella volata concitata è stato il tedesco Bauhaus davanti all’ex campione d’Europa Giacomo Nizzolo(Israel – Premier Tech).
Terza piazza per Kaden Groves (Team BikeExchange – Jayco), risultati di lusso anche per Davide Cimolai (Cofidis) ed Alberto Dainese (DSM).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata