tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tirreno Adriatico 2020 - 55th Edition - 1st stage Lido di Camaiore - Lido di Camaiore 133 km - 07/09/2020 - Pascal Ackermann (GER - Bora - Hansgrohe) - Fernando Gaviria (COL - UAE - Team Emirates) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2020

TIRRENO-ADRIATICO, CAPOLAVORO DI ACKERMANN NELLA PRIMA TAPPA


La prima tappa della Tirreno-Adriatico">Tirreno-Adriatico si è decisa in volata sull’arrivo di Lido di Camaiore, dopo un circuito di 133 km.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Si è conclusa con una volata la prima tappa della Tirreno-Adriatico">Tirreno-Adriatico, sul traguardo di Lido di Camaiore. Una caduta nel gruppo, negli ultimi chilometri, non ha pregiudicato l’arrivo che ha visto Pascal Ackermann (Bora:Hansgrohe) tagliare per primo il traguardo, seguito da Fernado Gaviria (UAE Team Emirates). 

La tappa, inizialmente movimentata da una fuga, è stata poi “piatta”, caratterizzata sopratutto dall’inseguimento del gruppo al gruppo di testa, in fuga dai primi chilometri. 

Un percorso per lo più pianeggiante, di 133 chilometri. I primi tre giri hanno visto i corridori affrontare la salita di Monte Pitoro, ma poi i restanti 50 chilometri sono stati pianeggianti con la conclusione da Camaiore a Pietrasanta in un circuito senza difficoltà, ripetuto due volte. Filippo Ganna aveva guidato il gruppo alla volata, con una media di 60 km/h, ma nel rettilineo finale la stoccata vincente – su un gruppo lungo – è stata di Ackermann, Niente da fare per Gaviria e Ballerini, tra i favoriti della gara di oggi.

a cura di Chiara Corradi per iNBiCi Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *