L’uomo che non ti aspetti: Filippo Ganna era il super favorito ed era carico per conquistare per la terza volta consecutiva la cronometro individuale di Lido di Camaiore, ad aprire la Tirreno-Adriatico, invece il fenomeno tricolore è stato beffato da Juan Ayuso. Uno scalatore ma non solo: un fuoriclasse lo spagnolo della UAE Emirates, che oggi è riuscito a cogliere una vittoria spettacolare nella prova contro il tempo che gli vale anche la leadership nella classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Devastante il classe 2002 spagnolo: 11’24” il suo crono per percorrere i 10 km con partenza ed arrivo a Lido di Camaiore alla media strepitosa di 52.632 km/h. Tra gli ultimi a partire, Ganna, ha provato in tutti i modi con la sua maglia tricolore a beffare il catalano: 2” di ritardo all’intermedio, solamente uno all’arrivo, tanto basta per uscire sconfitto. Confortante però la performance del piemontese in vista dei prossimi appuntamenti (soprattutto la Milano-Sanremo).
Terza posizione per un eccellente Jonathan Milan (Lidl-Trek), convincente anche nella prova contro il tempo, staccato di 12”. Dietro di lui il britannico Ethan Vernon (Israel – Premier Tech) a 13” di ritardo, completa la top-5 Josef Černý (Soudal-QuickStep), mentre settimo è Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious), autore di una gara molto positiva a 17”.
In chiave classifica generale subito molto bene Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) che paga 22” dal vincitore odierno, attaccato Jai Hindley (BORA – hansgrohe), a 24”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata