Lo sloveno Primoz Roglic non è di tante parole, ma di molti fatti. Il portacolori della Jumbo Visma, in questa stagione, ha preso parte a due corse a tappe: lo UAE Tour e la Tirreno-Adriatico. Le ha vinte entrambe. Due risultati eccellenti, quindi, per il corridore che lo scorso anno si è piazzato quarto nella classifica finale del Tour de France.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“E’ molto bello vincere. In questa Tirreno-Adriatico non c’erano grandi montagne – spiega lo sloveno – però siamo riusciti a fare un’ottima corsa con tutta la squadra. Durante questa settimana ho capito che bisogna crederci sempre, fino all’ultimo metro”.
Roglic ha vinto la Tirreno. Bernal la Parigi-Nizza. Questi due corridori si sfideranno a maggio per la maglia rosa del Giro d’Italia: “Questa corsa non è paragonabile al Giro – spiega il corridore della Jumbo Visma – e non so se davvero io ed Egan riusciremo a combattere fino alla fine per il Giro. Ora voglio solo concentrarmi, andare in altura e prepararmi al meglio per la corsa rosa”. Infine, riguardo la consegna della maglia di leader con il logo della Mitchelton-Scott, Roglic spiega: “Non ci credeva nessuno, forse non ci credevo nemmeno io che avrei vinto. Alla fine è tutto a posto”.
Da San Benedetto del Tronto, Carlo Gugliotta per InBici Magazine