tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
TORINO, INSERITE LE TARGHE SUI MONOPATTINI IN SHARING. E FIOCCANO LE MULTE

TORINO, INSERITE LE TARGHE SUI MONOPATTINI IN SHARING. E FIOCCANO LE MULTE


Il Comune di Torino ha provveduto ad installare delle “targhette identificative” sui monopattini in sharing al fine di poter multare tutti coloro che parcheggiano male il mezzo o che compiono delle infrazioni al codice della strada.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Grazie a questo nuovo provvedimento, sarebbero già partite le prime multe per sosta selvaggia. Un problema, questo, che affligge da sempre le città dal momento in cui i monopattini in sharing sono diventati oggetto di uso comune.

Maria Lapietra, assessore alla mobilità del Comune di Torino, ha affermato: “Partirà una campagna di sanzioni con regole importanti in collaborazione con i gestori anche per rendere evidenti e chiare le regole per i clienti per quel che riguarda sia la circolazione sia il divieto di sosta sui marciapiedi. Siamo inoltre riusciti a rendere automatica la diminuzione della velocità sulle aree pedonali – ha ricordato Lapietra – e inoltre ogni monopattino sarà dotato di un contrassegno con un numero identificativo in modo che i vigili possano multare la persona scaricando la responsabilità dai gestori al cittadino che utilizza il mezzo in modo non corretto”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *