Motivazioni, affiatamento e tanta voglia di farcela!
Cavarzere (Ve) 20 Marzo 2014 – La coppia che rappresenta Torpado alla Cape Epic 2014 è formata dal due volte campione del mondo Roel Paulissen e dall’ex professionista Riccardo Chiarini. Ricordiamo che l’atleta Belga, da due anni portacolori Torpado, ha vinto per ben due volte la Cape Epic, nel 2006 e nel 2008. Lo scorso anno Paulissen partecipò con Yader Zoli e la coppia si classificò decima assoluta.
Quest’anno Torpado sarà l’unico brand a rappresentare l’Italia, ma la concorrenza si preannuncia di altissimo livello come si vede scorrendo la lista degli iscritti: il Team Meerendal Songo Specialized formato da Christoph Sauser e e l’ex stradista 30enne Frantisek Rabon che partirà con il numero 1. Il numero 2 è stato assegnato al team Bulls che schiererà la coppia tedesco-svizzera formata da Karl Platt e Urs Huber mentre il pettorale numero 3 lo porteranno lo spagnolo Josè Antonio Hermida e l’olandese Rudy Van Houts del team Multivan Merida. Ci sarà anche Nino Schurter che sarà affiancato dal sudafricano Philip Buys mentre il team BMC schiererà gli svizzeri Lukas Fluckiger e Ralph Naef. Ci saranno anche altre due squadre Bulls, il team Topeak Ergon e Centurion Vaude, insomma sarà una gara per “Veri duri”.
I nostri atleti, coma già precedentemente annunciato, gareggeranno con il prototipo Torpado Nearco full suspended. E sarà proprio grazie agli input derivanti dalla dura gara a tappe che la Torpado Nearco full, inizierà a prendere corpo per raggiungere il top, prima di essere immessa sul mercato. Questa, d’altronde, è la filosofia che Torpado ha sempre adottato negli ultimi anni risultando vincente.
Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei vari team, i nostri atleti sono ben affiatati, hanno un ottimo morale e buone sensazioni, condizioni psicologiche fondamentali per affrontare la dura e massacrante gara a tappe.
Oggi ci sarà la prova percorso e domenica è previsto il prologo di 23km (700 mt. Dislivello),Durbanville-Meerendal Wine Estate
si prosegue poi con i seguenti stage:
24 marzo – 108 km (2.450 mt. dislivello): Robertson – Arabella Wines > Robertson – Arabella Wines
25 marzo – 101 km (1.550 mt. dislivello): Robertson – Arabella Wines > Robertson – Arabella Wines
26 marzo – 134 km (1.800 mt. dislivello): Robertson – Arabella Wines > Greyton – The Oaks Estate
27 marzo – 88 km (1.850 mt. dislivello): Greyton – The Oaks Estate > Greyton – The Oaks Estate
28 marzo – 110 km (2.900 mt. dislivello): Greyton – The Oaks Estate > Elgin – Oak Valley Wine Estate
29 marzo – 85 km (1.800 mt. dislivello): Elgin – Oak Valley Wine Estate > Elgin -Oak Valley Wine Estate
30 marzo – 69 km (1.800 mt di dislivello): Elgin -Oak Valley Wine Estate > Somerset West-Lourensford Wine Estate
Seguite la nostra pagina facebook per essere aggiornati in tempi reali sulla Cape Epic
Nella foto Gli atleti che rappresentano Torpado alla Cape Epic, Riccardo Chiarini e Roel Paulissen
Info Torpado Srl:
Viale Enzo Ferrari, 8/10/12
30014 Cavarzere (Ve) – Italy
Tel +39 0426 317511 Fax +39 0426 317569
www.torpado.com